Plurion


E’ l’apparecchio in dotazione ad ogni astronauta, che connette i pensieri alla realtà. Si può quindi usare per ogni funzione: basta pensare una cosa per eseguirla. Ognuno è diverso e personalizzabile.



Aparotis


E’ il comunicatore generale, sempre alle orecchie dei responsabili. In dotazione a Walter Ego, al Capitano Ruggero e a Dany Straul. Viene attivato in situazione di emergenza con due modalità: fisso o lampeggiante.



Arma Dargos


E’ una minuscola pistola che non spara proiettili, ma raggi laser calibrati, che perforano la pelle, cauterizzano istantaneamente la ferita interna e introducono un gas, chiamato Debíliton, che paralizza temporaneamente i centri nervosi, rendendo il nemico inerme, senza bisogno di ucciderlo. Il fumo verde che si vede uscire dalle ferite è il gas che sublima.



Simularion


E’ un riproduttore di ologrammi. Vi si può trasferire la propria memoria poco prima di morire. In questo modo tutto il patrimonio mentale di una persona viene conservato e può essere consultato.



Diario di bordo


E’ il registratore attraverso il quale il Comandante prende quotidianamente nota dell’attività degli astronauti e riporta ogni avvenimento accaduto. E’ collegato direttamente al Computer di bordo.



Attrezzi medici


Sono otto e hanno undici funzioni variabili. Incruenti e non invasivi, utilizzano la tecnologia elettromagnetica per ogni tipo di intervento. Si trovano tutti sopra il carrello chirurgico.

Prèxon - Misuratore di Pressione
Kalòrios - Termometro
Fotoràdion - Radiografo
Cardiotrèmetos - Defibrillatore
Kùlton - Bisturi
Sùtemos - Suturatore Coagulante
Aurìculon - Stetoscopio
Paraglòssa - Intrusore
Inòkula - Siringa
Intrùdeon - Correttore Vasi
Spèkolos - Visore
Katapiràta - Ecografo