DARIO VERGASSOLA - Presidente Regione Liguria - Puntata 1


DARIO VERGASSOLA
Presidente della Regione Liguria

DARIO VERGASSOLA
La Spezia, 49 anni
www.dariovergassola.it

Dario Vergassola è il Presidente della Regione Liguria. E’ a bordo del Titan 2 in qualità di Comandante per guidare il suo equipaggio nella missione verso Titania. A bordo della sua nave ci sono le armi che servono per tenere sotto tiro il Titan 1, nel quale sono stivati tutti i Dargos sconfitti, in attesa di essere definitivamente rimpatriati. E’ un presidente un po’ particolare, che cambia idea molto facilmente e non perde occasione per corteggiare l’avvenente Capitano Ruggero. Difende i propri colori in qualsiasi occasione, anche nei momenti di massima emergenza.

Biografia

Dario Vergassola è uno dei più popolari e amati attori comici e cabarettisti italiani. Ha partecipato a moltissime trasmissioni televisive, tra le quali il “Maurizio Costanzo Show”, “Mai dire Goal!”, “Zelig”, “Bulldozer”, “Parla con me”, “Quelli che il calcio…” e il “Giro d’Italia”. Ha anche recitato in molte fiction TV tra le quali: “Dio vede e provvede”, “Carabinieri”, ed ha pubblicato due album e due libri di successo.

Nel film “Invaxön - Alieni in Liguria” è attore nel ruolo del Presidente della Regione Liguria




PIOTTA - Comandante Romulano Tal - Puntata 6


COMANDANTE TAL
Comandante dei Romulani

TOMMASO "PIOTTA" ZANELLO
Roma, 33 anni
www.piotta.cjb.net

Tal è un comandante della razza aliena dei Romulani. E’ a bordo del falco Romulano giallorosso (ce n’è anche uno biancoceleste…) ed è accorso in soccorso dei Dargos, loro alleati. E’ un alieno della capitale, Romula, e parla con spiccato accento ed espressioni tipicamente Romulane… E’ determinato e non esita a minacciare prima, e ad aprire il fuoco poi, contro il Titan 1.

Biografia

Tommaso Zanello, detto prima “Er Piotta”, poi solamente “Piotta” è un cantante rap e produttore discografico romano. Ha pubblicato 5 album, ottenendo grandissimi successi in Italia e all’estero. Tra tutti “Supercafone”, successo musicale del 1999. Ha partecipato al Festival di Sanremo del 2004 con “Ladro di te”, con la direzione d’orchestra di Massimo Morini. Ha scritto ed è stato protagonista del film “Il segreto del giaguaro”, ed ha firmato alcune colonne sonore per il cinema e sigle per Radio 2, Radio Deejay e per RAI TV.

Nel film “Invaxön - Alieni in Liguria” non era presente




ELIO E LE STORIE TESE - Cavalieri Jepi - Puntata 8


ANAKARD (Elio)
OBELAN CHELOBI (Rocco Tanica)
Cavalieri Jepi

ELIO (Stefano Belisari)
Milano, 45 anni
ROCCO TANICA (Sergio Conforti)
Milano, 43 anni
www.elioelestorietese.it

Due dei quattro componenti del gruppo musicale Elio e le Storie Tese sono due Cavalieri Jepi, Anakard (emulo di Anakin Skywalker) e Obelan Chelobi (emulo di Obi-Wan Kenobi, con i lobi delle orecchie giganteschi) Improvvisamente compaiono nella sala medica e Anakard prende in ostaggio i due dottori per costringerli ad effettuare un intervento chirurgico su Obelan, che è stato trafitto per errore da una spada laser nel posto dove non batte mai il sole. Finirà, ovviamente, con un improbabile duello con le spade laser, come da tradizione dei Cavalieri Jedi (… e anche Jepi).

Biografia

Elio e Le Storie Tese è un gruppo musicale milanese formato da 4 elementi (più alcuni collaboratori fissi). Hanno pubblicato 8 album e tutti sono diventati disco d’oro in Italia. Hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 1996 con “La terra dei cachi” classificandosi secondi.

Nel film “Invaxön - Alieni in Liguria” non erano presenti




LEGIONE 501 - Darth Vader & Truppe Imperiali - Puntata 7


DARTH VADER
TRUPPE IMPERIALI
Esercito dell'Impero

LEGIONE 501 ITALICA
www.501italica.com

Sette componenti della Legione 501° Italica sono Lord Darth Vader e le sue Truppe Imperiali. Assaltano il Titan convinti che a bordo ci siano i piani della Repubblica per contrastare e sconfiggere l’Impero.
Hanno subito ragione dei terrestri e cercano invano i piani ovunque. Vader si arrabbia moltissimo, e i due droidi R2-D2 e C3-PO cercano di aiutare l’equipaggio a risolvere il problema.

Biografia

La 501° Legione Italica è un club di costuming “imperiale” che nasce in Italia nel 2001. Rappresenta la “guarnigione italiana” della 501st Fighting Legion, il più grande club di costumi imperiali al mondo, nato in America nel 1996 con migliaia di affiliati in tutto il mondo.
Dal suo esordio nell'autunno del 2001, la 501° Legione Italica si è guadagnata, attraverso la partecipazione a tantissime manifestazioni, il titolo di club di costuming di Star Wars imperiale ufficialmente riconosciuto da George Lucas, nonché partner ufficiale della Lucasfilms per la promozione in costume del brand di Star Wars in Italia. Ha partecipato ad eventi benefici in favore di Onlus per l'infanzia, tra cui la presentazione nel 2005 di Episodio III allo stadio San Siro di Milano in occasione di Milan-Juventus, e la caccia al tesoro di Star Wars di beneficenza al Parco Sempione di Milano organizzata da 20th Century Fox Italia. Fino ad arrivare alla recente partecipazione alla prestigiosa Rose Parade di Pasadena in California, con centinaia di altri ragazzi della 501st provenienti da tutto il mondo, che apre l’anno del trentennale di Star Wars. Tanto è l'apprezzamento di George Lucas nei confronti della 501° Legione che l'ha omaggiata inserendo il suo nome in libri, fumetti, videogames e rendendola ufficialmente parte del grande universo di Star Wars.

Nel film “Invaxön - Alieni in Liguria” non era presente.
Si rigranzia www.guerrestellari.net